Networking event

25 luglio 2019, h 9:30 – 13:00

Spazio Coworking Quod Design
Via Mercato 1/b, Sassari

L’evento di networking permetterà di creare un’occasione di incontro e scambio tra i partecipanti al percorso di incubazione e professionisti, imprenditori e testimonial provenienti dall’ecosistema regionale e nazionale della nuova impresa e delle start-up. L’incontro può essere una buona occasione per favorire il trasferimento di buone pratiche, per ottenere informazioni e consigli che possano risultare utili nel processo di definizione del progetto di impresa.

Le testimonianze:

  • Giovanni Conte, ha partecipato, arrivando tra i primi tre in graduatoria finale, al percorso TalentUp, coordinato dall’ASPAL e sostenuto dalla Regione Sardegna per sostenere la nascita e la formazione di nuovi imprenditori in Sardegna. Con il suo team ha sviluppato un brevetto con l’università di Sassari, e a breve si costituiranno come start-up.
  • Marco Lotta rappresenterà L’Orto di Eleonora, un’impresa agricola, formata da un team giovane, che negli ultimi anni è riuscita a diventare una delle realtà più promettenti e in crescita dell’Isola.
  • In collegamento Skype interverranno i fondatori di Revotree, una start-up che si occupa di tecnologia e comunicazioni (IoT) e ha partecipato ad un programma di incubazione presso il centro d’innovazione FabriQ a Milano.

 

A partire dalle ore 11:30, i partecipanti saranno impegnati in un Workshop, condotto utilizzando la metodologia del Design Sprint, sviluppata dal Fondo di Investimento di Google, durante il quale lavoreranno sui bisogni individuati durante l’incontro di Assessment.

Scarica il PDF del programma del Networking event